IL CONCORSO
 
SAN MARCO AWARD è un concorso indirizzato a valorizzare quei progetti in cui il colore è ingrediente fondamentale nella nascita di un edificio e nella sua storia e i lavori di ricerca che interpretano il colore come materia.

Il concorso prevede 2 sezioni: PROJECT AWARD, dedicata ai progettisti e RESEARCH AWARD dedicata ai laureandi e neolaureati.

Quattro le categorie della prima sezione:
NUOVO – Esterni e Interni
CONSERVAZIONE - Restauro e Ristrutturazione.

Per la sezione dedicata ai neolaureati e laureandi il premio verrà conferito alla migliore tesi condotta sul tema del COLORE in ARCHITETTURA. Le aree d’interesse sono il PROGETTO, la TECNOLOGIA, la RICERCA innovativa.

I progetti saranno valutati in base a sette parametri di valutazioni che corrispondono alla filosofia San Marco: quantità di superficie colorata, mix di tecnologie - ovvero capacità di impiegare il colore in contesti differenti del medesimo progetto -, green spirit del progetto, identità cromatica. innovazione merceologica, progettuale, produttiva, fattibilità ed estetica.

Con SAN MARCO AWARD il Colorificio San Marco rinnova il proprio interesse nella progettazione di architettura che traduce i temi dell’innovazione mediante il colore.

Per informazioni dettagliate e accedere al bando di concorso clicca qui